DUPLICAZIONE ANALOGICA / DIGITALE Siamo tra i principali operatori in Italia per quanto riguarda la duplicazione sia analogica (sul vecchio formato VHS) che digitale sui moderni supporti CD e DVD.I nostri impianti ci consentono tirature medie di circa 1.000 VHS e 2000 CD o DVD al giorno con uno standard qualitativo estremamente elevato.
ISTRUZIONE PRATICHE S.I.A.E. L’istruzione delle pratiche SIAE (e la relativa applicazione dei bollini) è un iter obbligatorio, in quanto la legge sul diritto d’autore stabilisce che il contrassegno venga applicato su ogni supporto (CD, audio e video cassette, CD Rom, DVD, ecc.) atto a contenere suoni, voci, immagini fisse o in movimento, o quant’altro che rechi la fissazione di opere protette. La non applicazione di detta normativa di legge (DL 68/2003) potrebbe far incorrere l’utilizzatore in sanzioni pesanti economicamente e a volte anche di natura penale. Attraveso il nostro staff qualificato, possiamo effettuare le pratiche, previa delega a suo nome, per il pagamento dei diritti SIAE, la richiesta dei bollini necessari per le vostre duplicazioni e l’applicazione sui relativi supporti.
STAMPA INKJET
Tramite l’utilizzo di speciali supporti (printable inkjet) realizziamo la stampa sulla superficie di DVD, CD di qualsiasi tipo di grafica, foto o scritta, oppure con file immagine fornito dal cliente.
La produzione giornaliera è di circa 2000 pezzi al giorno con grafiche a superficie piena.
STAMPA TERMICA EFFETTO VETRIFICATO Oltre alla stampa ink-jet forniamo anche un nuovissimo tipo di stampa (termica fotografica)quadricromatica che garantisce l’effetto “vetrificato” o “ceramizzato” della superficie del DVD o del CD con risoluzione fino a 500 pixel. I colori sono garantiti a vita, non sbiadiscono, sono antigraffio ed impermeabili.
La produzione giornaliera è di circa 600 pezzi
ENCODING Tramite l’utilizzo di una scheda dedicata è possibile eseguire la codifica di ogni tipo di sorgente su nastro magnetico per la realizzazione di authoring o riversamento su DVD, Video CD e SuperVideo CD.
AUTHORINGCon i moderni processi di authoring siamo in grado di realizzare DVD interattivi e multimediali, caratterizzati da menù animati, multilingue, sottotitoli…
CONVERSIONE DI STANDARDll processo di “conversione dello standard” si rende necessario in quanto esistono differenti sistemi di emissione del segnale video.
In Italia il sistema utilizzato è il PAL, usato anche in quasi tutta l’Europa, parte dell’Asia e parte dell’America.
Negli Stati Uniti, in buona parte dell’america latina e nel Giappone il sistema è NTSC.
Molti sono quelli che, di ritorno da regioni esotiche, dagli USA o da altri paesi dove si usa uno standard differente rispetto al nostro, si accorgono di non poter visionare quanto acquistato come ricordo della vacanza. La conversione di standard è dunque indispensabile per poter vedere sul proprio televisore i programmi girati in un paese con un sistema diverso.
ALTRI SERVIZI• Post-produzione, con effetti speciali tridimensionali. Grafica tridimensionale computerizzata;
• Servizi di animazione bi e tridimensionali (logo, sigle, cartoni animati, eccetera);
• Telecinema, ovvero traslazione dalla pellicola tradizionale su DVD o su qualsiasi supporto magnetico;